Philippe Donnet: “Welfare aziendale fattore distintivo per l’impresa”

Philippe Donnet, Amministratore Delegato di Generali Italia, promotore dell’iniziativa Welfare Index PMI, espone la propria opinione sul welfare aziendale:

“Per un’impresa il welfare aziendale può rappresentare un fattore distintivo rispetto ai competitor e può favorirne la crescita.
Attraverso Welfare Index PMI, vogliamo stimolare un cambio culturale nelle piccole e medie imprese, con l’obiettivo di valorizzare la centralità del welfare aziendale nella vita quotidiana delle imprese, dei lavoratori e delle loro famiglie”.

Prosegue Donnet:

“Ringraziamo Confagricoltura e Confindustria per avere aderito a questa importante iniziativa e per aver creato un tavolo unico, con lo scopo di valorizzare e diffondere i migliori progetti di welfare, che hanno contribuito all’incremento del benessere dei dipendenti. Ci auguriamo siano d’esempio per altre PMI e che sempre più imprese entrino a far parte del panel dell’indice.”

welfare-azeindale-philippe-donnet-generali

Il Welfare Index PMI è un indice che rappresenta in modo sintetico la valutazione di una determinata azienda relativamente alle attività sviluppate nell’ambito del Welfare.
Sono tre i fattori che contribuiscono alla costruzione della valutazione:

  • ampiezza e contenuto delle iniziative
  • modalità di gestione del welfare aziendale e coinvolgimento dei lavoratori
  • originalità e distintività delle attività di welfare nel panorama italiano

Maggiori informazioni su com’è costruito Welfare Index PMI e sulla ricerca alla base dell’iniziativa di valutazione del welfare aziendale delle piccole e medie imprese italiane nella sezione dedicata all’indice.